sabato 19 gennaio 2013

Un Tallone d'Achille in meno

 
Lettura consigliata alle donne, il video a chi resta.  
                                       
                                    Ognuno di noi ha il proprio tallone d'Achille. 
E' chiaro che a me un tallone non bastava e con le mie zampe pelosamente tarantolate mi sono ritrovata con diversi talloni callosi come la presunzione, la chiusura verso gli altri, la perenne luna storta, l'avere un metabolismo lentobarralentissimo, altri che non sto qua ad elencare ed infine...sigh!....anche il tallone di avere l'amico bello. 

-Amico! SEmmai scoprirai questo blog-e SEmmai! ti riconoscerai in quest post- sappi che-anche se ora parlerò male di te-io ti voglio bene lo stesso.
                                                 
Codesto individuo, costui, l'ultimo dei miei talloni insomma l'amico in questione, secondo il mio pensiero e sottolineo secondo il mio umile pensiero -altrimenti mi sento dire che sono la solita presuntuosa-  rappresenta l'archetipo del maschio maschilista che pensa però di non esserlo.
CHARLES
Consapevole di avere Adone sempre dalla sua parte, ne fa il suo punto di forza e con la stessa abilità facciale di Charles riesce ad intortare i colleghi al lavoro, la tizia che magari ha tamponato, il commesso inesperto riuscendo cosi a rigirare  ognuna di queste situazioni a suo favore, anche quando sa di aver torto.
Ecchesaràmai? Verrà da dire.
Ebbene, quelle volte che mi è capitato di uscirci insieme e mai da sola perchè altrimenti avrei dovuto indossare la T-shirt con la scritta "Non sono la sua fidanzata" -per non rovinargli l'immagine- mi sono divertita a contare quante senza vergogna si girano a guardarlo, quante gli sorridono o che, essendo accompagnate, muovono solo gli occhi nella sua direzione. Sono tantissime! Giovani, nonne, mamme. 
Pure la mia quando è venuta a trovarmi non si è sprecata e mi ha sussurrato "E quello chi è?" ed era chiaro che la sua domanda era intesa a dirmi "ma tutto 'sto ben di Dio te lo tieni in casa come se niente fosse?"
Quando non ha la compagna fissa la sua vita sentimentale è diciamo....molto ma mooooolto ma moooooooooolto movimentata.
Certo bello è bello, simpatico è simpatico, ha un buon lavoro, sa cucinare e riesce anche a tenere in qualche modo la casa in ordine. Direi proprio che è il sogno di tutte le donne, le stesse che tra l'altro gli dicono sì a tutte le ore del giorno e della notte.
Ma è anche lo stereotipo maschile che ogni uomo in realtà vorrebbe essere, anche se non lo dice. 

-Siiiiii, una volta ci ho fatto un pensiero...HO DETTO UNA VOLTA!....forse due...TRE! TRE va bene? Comunque VoCe dEL VeRbO AL PASSATO...
 .....PASSATO COMUNQUE. VERBO PASSATO!-

Ma allora perchè io ci vedo una persona talmente insicura che è sempre alla ricerca della compagna perfetta ma solo perchè è la solitudine a fargli paura? Perchè ci vedo una persona che senza la sua bellezza si sentirebbe perso? Perchè ci vedo una persona che necessita di un faro sempre puntato addosso perchè altrimenti il suo ego sprofonderebbe in un baratro e con esso tutte le certezze che si è costruito tutto intorno? Ed infine perchè ci vedo una persona che sa ascoltare solo i bisogni del suo Io senza tenere in minima
considerazione le esigenze e i pensieri di chi gli sta a fianco?

Nell'ultima conversazione avuta insieme lui si lamentava del fatto che in ogni sua relazione il rapporto -sopratutto per quanto riguarda la sfera sessuale- funziona per un Tot di mesi poi arriva l'inevitabilmente crollo.
-E' naturale- gli dico io -Dopo un pò la passione passa. Ma è cosi per tutti-
-Per tutte. E' diverso- mi risponde lui -Ma come? I primi mesi ci si isola, non si ha voglia di vedere nessuno e si fa l'amore tutti i giorni, perchè poi voi donne puntualmente vi stancate? Io ho voglia di farlo anche tre volte al giorno...tutti i giorni-
(Tre volte al giorno, tutti i giorni???? Oh Madonnasanta!)
-Eh- ridico io -non hai mai pensato, ogni tanto, di fare l'amore da solo? Se pensi di trovare una donna che te la dia a comando...-
-Allora perchè all'inizio siete tutte cosi disponibili? Cosa cambia dopo?-
Gli rispondo  -Ti assicuro che anche la più troiona dopo un pò....a meno che tu non voglia una compagna ninfomane...-
-Ma tu non sai quante donne....-
-Ripeto. Anche la più...-
-Come faccio a parlare con te?- mi dice ancora -Sei una donna, non puoi capire- (non posso capire? non posso capireeEEEE?)
La conversazione è proseguita senza arrivare a capo di nulla, questo era ovvio. O almeno, io ad un capo ci sono arrivata.

Donne fate attenzione, perchè anche gli uomini più belli, quelli che potrebbero sembrare il principe azzurro, quelli che dicono di capire e amare le donne (sarà poi vero che le amano?), quelli che dicono che le donne oggi sono empancipate, e quindi usano gli uomini alla stessa maniera (sarà vero che lo pensano?), quelli che fanno tanto i moderni (ma lo saranno davvero?) sono esttamente uguali al 99,9% degli altri uomini che ci sono sulla faccia della terra.
Ovvero bipedi che si svegliano al mattino con una SOLA cosa in mente. 
Come arrivare alla Gnocca, alla Farfallina, alla Pucchiacca, alla Passerina, alla VaGiàIna, chiamatela come cakkio vi pare ma solo a quello pensano. 
E questo fino a sera quando richiudono gli occhi, anzi no, pure di notte quando dormono. 
Finisco dicendo che, proprio come Romeo in "Venere Nera", di donne...
....MICACAPISCONOUNCAZZOPERME'.

                  
          "Tre volte al giorno,  tutti i giorni, 
                finchè morte non ci separi"
                Uahawhahawhwhwahahah!!!
                 ....Poveri illusi.




10 commenti:

  1. Ehm... hai fatto il ritratto perfetto del mio ex aka peggior raccapriccio che possa mai toccare a una donna di aver sulle croste +_+
    Mammadonnasanta ma anche basta!
    Meglio zitelle che male accompagnate :)

    RispondiElimina
  2. No. No...a me per fortuna il 7x3=21 non è mai capitato. Stò sudando freddo al solo pensiero. Pazza! Come? Come hai fatto a resistereeee?

    RispondiElimina
  3. "Tre volte al giorno, finché morte non ci separi", e il colesterolo o il diabete o un infarto non accelerino la dipartita.
    Perché tre pasti al giorno completi di tutto (di questi stiamo parlando, no?), fissi per una vita intera, farebbero scoppiare anche un mandrillo.
    Pensa che anche i conigli, dopo un periodo molto più breve di una vita, si procurano le olive e le patate, chiedendo di essere messi in forno pur di smettere di godere.
    Testo discriminatorio verso i maschi in generale, purtroppo azzeccato al 99,99%. Si salva solo Silvio, ma è l'eccezione che conferma la regola.
    Filmato: la firma sull'imbecillità del soggetto è data dal gagliardetto in auto; nonostante ciò goduriosissimo e veritiero, pacato invito a smettere di fumare. Da lì partono tutte le disgrazie.
    Ciao, buona domenica.

    RispondiElimina
  4. Gnehehe, post sottilmente ironico e, ahimè, veritierissimo. Mi ricorda tantissimo un mio amico (non bellissimo ma fermamente convinto di esserlo) che ama stare al centro dell'attenzione, sempre in cerca di conferme del suo successo (professionale e sessuale), che ti chiama per raccontarti le sue storie ma più per bisogno di esternazione, approvazione e consenso.
    Lui il 'problema del coniglio' lo ha risolto egregiamente: va con altri uomini.

    RispondiElimina
  5. Gattonero: Dai, ho premesso. All'amico mio gli voglio bene nonostante i suoi difetti, però forse forse un pò discriminante è... chiedo venia. Ora però non ci sarà più gusto a dire "vado a comprare le sigarette" visto che tartassano con quella elettronica. Peccato che le ricariche si possono acquistare anche online


    Personne 151: Vedi?...tra uomini ci si capisce.

    RispondiElimina
  6. sono sposata da un anno...
    ncora in luna di miele praticamente...
    tre volte? ma quando mai!

    RispondiElimina
  7. Tre volte al giorno fincheè morte non ci separi...!??!?!!?Ma siamo matti ho anche altro da fare!!!

    RispondiElimina
  8. Patalice: ancora in luna di miele? Non far leggere il post a tuo marito sennò sei rovinata.

    Manul 79: Giuro che non è stata una frase tanto per dire. Quell'uomo quelle povere figliole me le consuma tutte per davvero.

    RispondiElimina
  9. Che poi...tre volte al giorno. Non gli basta fare sesso con il suo ego?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh cavolo! Mica ci avevo pensato a quante volte al giorno lo fa con il suo ego...però mica ho il coraggio di chiederglielo. :D Benvenuta Iron.

      Elimina

sentiamo che hai da dire